websma

Vai ai contenuti
Servizi







Recupero Dati da Hard Disk

Il nostro laboratorio è attrezzato con dispositivi professionali per il recupero  dati e files da ogni tipo di hard disk, interno ed esterno: Maxtor, Seagate, Hitachi, Toshiba, Hgst, WD, Western Digital, Fujitsu,Samsung, Lacie, Ibm, Hp, Mac, Packard Bell. La grande difficoltà delle operazioni di recupero è l'individuazione del problema, soprattutto perchè nonostante le caratteristiche principali di un hdd siano comuni a tutti i costruttori, ogni modello specifico è invece costruito e progettato secondo una tecnologia univoca che caratterizza la modalità costruttiva di quel marchio, di quel modello e quindi proprietaria di quella tecnologia. La perdita dei dati può essere dovuta a numerosi fattori, tra cui urti o caduta accidentale del disco, virus, cancellazione files, corruzione della fat e della/e partizione/i del disco, interruzioni improvvise nell'alimentazione o guasti elettrici.

Diagnosi

Per formulare un preventivo è indispensabile la diagnosi del supporto in laboratorio. I tempi necessari alla diagnosi sono strettamente legati all'individuazione del problema (che è la cosa più difficile nei casi di recupero dei dati). La diagnosi prevede la verifica della possibilità di recupero, utilizzando ogni tecnica, al termine del quale si avrà l'esito della diagnosi, il preventivo con i relativi tempi/prezzi e, ove possibile, la lista dei files recuperabili.

Recupero Dati da Chiavette USB
Nei nostri laboratori siamo in grado di recuperare dati e files da ogni tipo di memoria usb, pendrive, chiavette, penne con una più che buona percentuale di successo.
La riuscita delle operazioni di recupero  dati da chiavette usb dipende da numerosi fattori, esse infatti si possono danneggiare in tre modi: Il primo caso è legato a problemi "elettrici" cioè può avvenire per il  logoramento di un componente interno (come una resistenza, il chip di memoria oppure il controller). Il secondo sicuramente urti o per poca cura da parte dell' utente, spesso arrivano nel nostro laboratorio chiavette piegate o addirittura spezzate! Il terzo e ultimo caso è invece legato ai classici problemi software come partizioni illeggibili, virus e danni sulla struttura dei dati interni. In tutti i casi è molto importante non fare troppi tentativi sulla pennetta guasta e, soprattutto, non smontarla e fare tentativi improvvisati, il rischio di aggravare il danno e perdere tutto in maniera irreparabile è altissimo. Se i vostri dati sono davvero importanti, rivolgetevi a noi con fiducia, recuperare dati da memorie esterne, computer, pc, hard disk e pennette usb è il nostro mestiere.

Diagnosi
Per formulare un preventivo è necessaria la diagnosi del supporto. La tempistica necessaria è piuttosto variabile e legata principlamente ai tempi di individuazione del problema e alla verifica della recuperabilità della chiavetta. Individuare il problema è la vera grande difficoltà nelle operazioni di recupero, essa varia caso per caso e prevede la verifica della possibilità di riparazione, utilizzando ogni tecnica conosciuta, al termine del quale si avrà l'esito della diagnosi con relativo preventivo/tempi/costi e, ove possibile, la lista dei files estraibili.




055 2480313 / 055 2260647

055 2347030

08.30-12.30
15.00-19.00
sabato : 08.30 - 12.30
Sma-Uffici s.n.c.
V.le A. Gramsci, 8/10r
50132 - Firenze
P. Iva : 03951590482

08.30-12.30
15.00-19.00
sabato : 08.30 - 12.30
Torna ai contenuti